Iscrizioni e Info

La Via Dei Laghi 2020

La 3° Cicloturistica “La Via dei Laghi” è una manifestazione non agonistica, organizzata dalla A.S.D. TurboLenti, che si svolgerà domenica 12 luglio 2020.

Lo spirito con cui nasce La Via dei Laghi è quello di valorizzare ed esaltare le bellezze e le particolarità del nostro territorio, attraverso la nostra idea di fare mtb.
Il percorso della manifestazione si svilupperà quasi interamente all’interno dello splendido e suggestivo scenario della Riserva Naturale dei Laghi Lungo e Ripasottile.
La nostra filosofia è quella di riuscire a regalarvi, ogni anno, una cicloturistica nuova seppure nello stesso territorio. Allora, come già successo nella scorsa edizione, il percorso sarà parzialmente rinnovato rispetto a quello proposto l’anno precedente: per farvi vivere una nuova esperienza, per godere di un giro diverso.
Semplicemente, vogliamo mostrarvi il nostro territorio, ogni volta, da un’altra prospettiva.

I percorsi proposti saranno di nuovo DUE, ma verranno identificati non più come corto e lungo, ma come SOFT e TRAIL.

TRAIL (Lunghezza: 42 km; dislivello: 950 m)

Racconta l’essenza del nostro territorio e lo spirito della Via dei Laghi, che, anche in questa edizione, non vogliamo snaturare.
Quarantadue km non facili, mai banali: una bella sfida con sè stessi senza l’assillo del cronometro.
L’asfalto sarà quasi un miraggio; tante mulattiere e salite, dove mancheranno gambe e fiato, ma che sapranno regalare paesaggi mozzafiato, sollievo per gli occhi e per lo spirito.
Ci saranno boschi, ponti, fiumi…con i loro single track, belli e divertenti, da guidare.
Si visiteranno i luoghi simbolo del nostro territorio attraverso le vecchie vie, già regno di pastori e di viandanti…
Abbiamo pensato questo percorso come un grande bike park: quando penserai che sia finita, ci sarà ancora da soffrire e, soprattutto, da divertirsi.
Sarà per molti…ma non per tutti!

SOFT (Lunghezza: 32 km; dislivello: 400 m)

Se è vero che tutto è una questione di punti di vista, “come gli aquiloni che pensano che la terra sia attaccata al filo”, con questo percorso, dove abbiamo ridotto al minimo le difficoltà tecniche e i passaggi impegnativi, vogliamo offrire, a chi deciderà di farlo, la possibilità di apprezzare in maniera diversa il nostro territorio.
E’ un’opzione valida per chi vuole affrontare la nostra cicloturistica come un viaggio rilassante ma mai noioso, attraverso i colori sgargianti ed i profumi inebrianti della natura incontaminata.
In cui si è liberi di guardarsi attorno, senza guardare troppo dove si mettono le ruote.

Close Menu
×
×

Cart